top of page

Io,
Consuelo Fabriani

Consuelo Fabriani

L'atelier dove l'eleganza del design si fonde con la perfezione della natura

Architetto paesaggista di formazione classica con un solido background nel mondo dell'arte contemporanea come gallerista e curatrice di mostre internazionali, Consuelo Fabriani ha fondato lo studio nel 2011 a Roma realizzando progetti dove Arte e Paesaggio si diluiscono in un'unica visione

Con un approccio sartoriale al progetto e una sensibilità verso la cultura del vivere all'aperto realizziamo spazi verdi disegnati e modellati sulle esigenze dei nostri clienti.

La lunga esperienza di Consuelo a stretto contatto con il mondo dell'arte ha acuito la sua sensibilità estetica e la sua comprensione dello spazio rendendo ogni progetto un'opera d'arte site-specific, unica nel suo genere.

 

Il nostro lavoro si pone come sintesi tra Uomo e Natura nella ricerca costante di un equilibrio a sostegno della biodiversità, intesa come capacità di mettere a sistema il mondo naturale e quello antropizzato a favore di un reciproco scambio. Così facendo i nostri progetti e gli spazi che realizziamo assumono una valenza estetica, sociale e ambientale.

Vantiamo un team consolidato di professionisti tecnici del verde con cui operiamo su tutto il territorio, garantendo la massima attenzione in ogni fase del processo di realizzazione dei nostri progetti.

 

Collaboriamo da lungo tempo con Linea Verde Nicolini, azienda leader nel settore con 150 anni di storia e attività consolidata nella realizzazione e manutenzione di parchi, giardini e impianti sportivi nei più prestigiosi spazi pubblici della capitale.  

La passione per il design, l'amore per il paesaggio e l'attenzione alle esigenze dei nostri clienti sono ciò che guida il nostro lavoro.

Il nostro approccio, sensibile e originale, mira al benessere di chi vive lo spazio progettato e sperimenta le forme e i colori che la natura offre lungo lo scorrere delle stagioni. Creiamo giardini che siano fruibili in ogni momento dell'anno come un luogo di autentico benessere per il corpo e per lo spirito.

Consuelo Fabriani

Founder
Penso al giardino come a un’opera d’arte dove forma, colore e luce si rivelano lungo le stagioni e nella magia della vita che la natura conferisce a quel dato luogo

Consuelo Fabriani
bottom of page